CONSULENZA

                  e

  CERTIFICAZIONI PERITALI

Mercanteinfiera Edizione Autunno 2019

 

Novità in arrivo in questa edizione, una maggiore attenzione sui Beni librari, un esperto Paleografo per rispondere alle esigenze dei collezionisti si aggiunge al gruppo di lavoro, una consulenza sicuramente di nicchia e che ci permette di aprirci al mondo degli amanti dei libri rari e di pregio, dei codici miniati delle Bolle Pontificie, dei manoscritti...un scrigno di veri tesori.

 

Non solo...una Consulente che tratti gli aspetti tecnici, siano amministrativi o legali dell'opera d'arte.

I rapporti con gli Archivi e le Fondazioni. La circolazione nel vari Paesi dell'Unione Europea o Paesi Extraeuropei. Quali siano gli adempimenti richiesti per le opere sulle specie animali tutelate e quali requisiti devono avere per essere commercializzate.

Mercanteinfiera edizione Primavera 2019

una evoluzione continua trasformando il progetto Consulenza e Certificazioni Peritali dello Studio Peritale diagnostico Rosati Arte in un vero e proprio contenitore per rispondere alle esigenze dei visitatori e degli operatori in un processo di trasformazione E' stata una esperienza unica ed appagante, ci è apparso evidente che si è innescata la consapevolezza che l'opera d'arte da sola non è fruibile al pari di quella certificata (il cui valore aggiunto la rende più appetibile) e che nel resto del mondo le opere d'arte sono corredate di certificazione documentale idonea indispensabile per ogni utilizzo.  

 

MercanteinFiera edizione Autunno 2018

riprende con una veste nuova e più aggiornata alle richieste del mercato il "Servizio di Consulenza e certificazione peritale" per gli oggetti di antiquariato,arricchito dalla collaborazione con il Laboratorio di Scienze Grafologiche e con un nuovo programma che lo porta dal primo esame dell'opera sino alla Assistenza alla Vendita. Un vero e proprio Servizio su misura.

Servizio   gratuito   "Consulenza  e  Certificazioni  Peritali"
Assistenza alla vendita dal 2019

Solo per le opere esaminate e periziate dallo Studio, è possibile fornire il Servizio di assistenza alla vendita al proprio cliente.

La vendita di una opera d'Arte presuppone il possesso di tutte le certificazioni, e per ciascuna di esse il percorso per giungere ad una vendita è differente, che va vagliato caso per caso e concordato con il proprio cliente.

Lo Studio,comunica che per tale Servizio stabilisce un onorario ed esclude qualsiasi forma di commissione e/o intermediazione. 

 Sistema  Arte           2.0

SISTEMA ARTE 2.0

Progetto 2019

è un progetto per divulgare Arte.

Lo Studio promuove Artisti, illustra il loro percorso artistico e le loro tecniche nello spazio a loro dedicato in questo sito e gli eventi a cui parteciperanno.

Ciascuno di loro potrà esporre e vendere le proprie opere esposte 

Progetto :  la  firma dell' artista  ed  il  segno grafico

dalla comparazione della firma allo studio del segno grafico dell'artista, un viaggio nella sua persona e nella sua arte, progetto in collaborazione con il Laboratorio di scienze grafologiche

ARCHIVIO   DELLE    ATTIVITA'  SVOLTE  DALLO  STUDIO  DAL  2009  AL  2017

Servizio " InformArte"    Fiere di Parma
dalla edizione Primavera 2013 alla edizione Primavera 2017  il primo Servizio di Certificazione offerto dallo Studio Rosati in collaborazione con lo Studio Verdi Demma

Curato dallo Studio Peritale Rosati Associato rappresentato da Danila Rosati contratto n. 0000413 del 2902/2012

Incarico Danila Rosati CTP 2012 r.g. 2059/2004 Trib. Grosseto
Collezione Angiolino Martini
IL NOVECENTO: L'esperienza dell'Arte Italiana attraverso la Grande Guerra
Scultore GIUSEPPE MARTINI (1897-1984) - La vita. Le opere.           Progetto, Convegno e Mostra a cura di Danila Rosati

Mercanteinfiera Edizione Autunno 2020

ha un sapore speciale questa edizione, un anno difficile ed un gran desiderio di esserci;  abbiamo messo in campo l'essenza del nostro progetto: la conoscenza accademica e l'esperienza come bene da trasmettere e condividere

 

In questa edizione le indagini scientifiche si arricchiscono di una nuova  giovane Diagnosta e del supporto di una Restauratrice professionista , delle perle di sapere sulla conservazione e restauro di opere d'arte su carta e su fotografie. si supportano e si confrontano: una grande ricchezza.

E siamo onorati di offrire consulenza ai visitatori ed agli espositori, di poter rispondere alle loro esigenze ... 

Rosati Arte Studio Peritale Diagnostico  Servizi per i beni Culturali      Autenticazioni  Diagnostica Attribuzioni di opere d'Arte

Palazzo di Borgo Felino 31 - 43121 Parma | info@rosatiarte.comdanila.rosati@pec.it | Tel+ 39 0521234693 | Mobile+39 3351717323

Natura morta di frutta

attribuito a Giovanni Paolo Castelli